news calcio

Mercato Fiorentina – In scadenza nel 2022: quante occasioni per Pradè!

Redazione

Diversi buoni calciatori hanno il contratto che terminerà tra un anno. Questo non vuol dire che andranno via sicuramente a parametro zero, ma la società gigliata sta comunque avviando qualche contatto. Infatti, già a gennaio, la Fiorentina avrebbe la possibilità di bloccare qualsiasi calciatore in scadenza. Partiamo dal reparto difensivo.

Tra i difensori più interessanti (escludendo i big) troviamo Jason Denayer del Lione e James Tarkowski del Burnley, vera rivelazione dell'ultima stagione di Premier League. Anche Alessio Romagnoli è in scadenza, ma sembra difficile un suo approdo a Firenze. Da non sottovalutare, invece, il profilo di Palomino. L'argentino non è un intoccabile nell'Atalanta e potrebbe seriamente prendere in considerazione l'ipotesi Fiorentina. Ma andiamo avanti.

A centrocampo, spiccano i nomi di Denis Zakaria del Borussia Monchengladbach e Manu Trigueros del Villareal, entrambi con esperienza internazionale. In attacco, invece, i viola sono alla ricerca di un vice Vlahovic. Occhi su Divock Origi e Sardar Azmoun, già seguito sia da Igli Tare che da Tiago Pinto. Nel frattempo, l'ex mister Beppe Iachini ha parlato della sua esperienza a Firenze. Ecco cosa ha detto <<<