news calcio

Mercato Fiorentina – La società deve scegliere: rinnovo oppure addio

Redazione

Il primo calciatore il cui contratto scadrà a giugno 2022 è Giacomo Bonaventura. Il classe '89 è un punto fermo del centrocampo di Italiano, per questo motivo appare difficile un suo addio a parametro zero. Inoltre, l'ex Atalanta si trova molto bene a Firenze e non ha mai chiesto di andare via. Una situazione simile riguarda quella di Josè Callejon.

Lo spagnolo, dopo una deludente stagione, si è preso il posto da titolare sulla fascia destra. Tuttavia, a differenza di Bonaventura, è un classe '87. Ciò significa che l'anno prossimo compirà 35 anni. E’ un aspetto da non sottovalutare, perchè difficilmente la Fiorentina garantirà 3,5 milioni ad un giocatore di questa età. Con un piccolo ritocco dell'ingaggio, l'ex Napoli potrebbe restare almeno un altro anno. Ma passiamo agli ultimi due giocatori.

Infine, troviamo Riccardo Saponara e Marco Benassi. Entrambi, sono considerati da Italiano delle seconde (se non addirittura terze) scelte. Ad oggi, è molto complicato immaginare un loro rinnovo di contratto. Anzi, se non ci dovessero essere sorprese, i due centrocampisti a giugno dell'anno prossimo si svincoleranno così da poter firmare con qualsiasi altro club. A proposito di rinnovi...vediamo come procede quello di Dusan Vlahovic. Ecco gli ultimi aggiornamenti <<<