news calcio

Calciomercato Fiorentina – L’11 titolare se le voci venissero confermate

Redazione

 Mattia Zaccagni

Mattia Zaccagni

Partiamo dalla porta. In mezzo ai pali, molto probabilmente verrà riconfermato Bartlomiej Dragowski. Il portiere polacco però piace a diversi club in Italia e non solo. Ecco perché dopo l'arrivo di Juan Musso all'Atalanta, Gollini è stato accostato anche ai pali della Fiorentina. Ma abbiamo appena cominciato. Passiamo al reparto difensivo.

Dando per scontato che Vincenzo Italiano giochi con il 4-3-3 oppure con il 4-3-1-2, la difesa dovrebbe essere così composta: Lirola a destra, Milenkovic e Pezzella centrali e Cristiano Biraghi sulla fascia sinistra. Il futuro di tutti e 4 i nomi, però, è ancora fortemente in bilico. Lirola sarebbe diretto in Ligue 1, più precisamente al Marsiglia. Milenkovic deve decidere se rinnovare o meno il contratto, ricordiamo che al momento è svincolato. Capitan Pezzella sarebbe sul mercato ed il suo nome è stato accostato a diverse squadre. Biraghi, invece potrebbe diventare un nuovo giocatore giallorosso dopo l'infortunio di Spinazzola che ne avrà per le lunghe. Ecco, dunque, come potrebbe diventare il nuovo reparto difensivo della Fiorentina.

A destra il terzino colombiano Daniel Muñoz. I due nuovi centrali potrebbero essere Kouyaté e Lovato. Sulla fascia sinistra è sempre più forte il nome di Aaron Hickeydel Bologna. Passiamo al centrocampo.

I 3 di centrocampo, al momento, dovrebbero essere: Pulgar nel ruolo di regista con Amrabat e Castrovilli ai suoi lati. Sono diversi però i nomi che sono affiancati al centrocampo della Viola. Su tutti spiccano quelli di Sensi e di Matteo Ricci. Qualora si dovesse decidere di puntare su un altro regista, molto probabilmente, Pulgar potrebbe essere il "sacrificabile". In attacco, invece, la situazione sembra molto più calma.

Vlahovic non si tocca.Gonzalez potrebbe essere schierato accanto al centravanti serbo e Bonaventura potrebbe agire alle loro spalle. Il nome caldo per l'attacco è quello di Zaccagni. Il trequartista del Verona potrebbe dare del filo da torcere a Bonaventura per una maglia da titolare. Dunque, ricapitolando, ecco come potrebbe essere l'11 titolare: Gollini, Muñoz, Kouyaté, Lovato, Hickey, Amrabat, Sensi, Castrovilli, Zaccagni, Gonzalez, Vlahovic. Ma non finisce qui, una Viola in nerazzurro? Non solo Sensi.