news calcio

Serie A, nulla di fatto nella riunione di ieri. Non c’è accordo sul taglio degli stipendi

Nella riunione in conference call di ieri, non sono emerse novità sulla ripresa del campionato, ma neanche sul taglio degli stipendi dei calciatori. La Lega la prossima settimana cercherà un accordo con l'AIC

Redazione

L'assemblea svoltasi ieri in conference call tra Lega Serie A e società di calcio, non ha portato alla luce nessuna novità. Due gli argomenti di discussione maggiormente trattati: il taglio degli stipendi dei calciatori, con i quali ancora non c'è accordo, con l'AIC disposta al taglio di un solo mese. L'altro argomento è inevitabilmente la ripresa del campionato con date e modalità. Ecco il comunicato ufficiale della Lega Serie A, al termine della riunione:

"Si è svolta oggi pomeriggio l'Assemblea della Lega Serie A, alla presenza di tutte le Società collegate in video conferenza. In riunione è stata rappresentata la posizione emersa dal tavolo di lavoro tra UEFA, ECA e Leghe Europee svoltosi ieri. Riguardo alla possibile disputa delle restanti partite di Serie A TIM e di Coppa Italia, la Lega Serie A considererà la ripresa dell'attività sportiva quando le condizioni sanitarie lo permetteranno, attenendosi, come ha sempre fatto, ai decreti del Governo e tenendo in primaria considerazione la tutela della salute degli atleti e di tutte le persone coinvolte.

Nell'affrontare i diversi scenari, che restano tuttora incerti, la Lega Serie A, con la partecipazione dei rappresentanti delle Società, proseguirà nei prossimi giorni, attraverso i tavoli di lavoro già costituiti, ad analizzare l'impatto e le conseguenze del Covid-19 a livello medico, economico, normativo, sportivo e di risk assessment per i Club e la stessa Lega Serie A".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso