news calcio

Calciomercato Fiorentina – Suggestione Strakosha: ecco perché conviene

Redazione

 Strakosha

Sulla carta, il portiere albanese sarà un giocatore biancoceleste ancora per un altro anno. Il suo valore di mercato si aggirerebbe attorno ai 14 milioni di euro. L'anno scorso Inzaghi ha deciso di puntare su Reina e molto probabilmente anche Maurizio Sarri opterà per la medesima scelta. Il classe '95 però vorrebbe giocare. Vorrebbe un  posto da titolare e al momento sembra che nella Capitale per lui sia difficile trovarlo. Ed è qui che potrebbe entrare in gioco la Fiorentina. 

Da un'eventuale cessione di Dragowski la società gigliata potrebbe ricavare (come scritto sopra) circa 16 milioni. Questi potrebbero sommarsi ai 25 che potrebbero entrare dalla cessione di Milenkovic. La Viola dunque potrebbe ritrovarsi con un tesoretto di 41 milioni di euro da investire sul mercato. Strakosha vuole una maglia da titolare e pur di non perderlo a parametro zero, il presidente Lotito potrebbe persino abbassare il prezzo. Facciamo i conti.

Dunque, con un'offerta di circa 10-12 milioni di euro la Viola potrebbe aggiudicarsi il cartellino del numero 1 biancoceleste. I restanti 29 milioni (circa) si dovranno poi investire per comprare un difensore, un cc e un attaccante. Il piano non è utopico. Vedremo quale sarà la prossima mossa della dirigenza. Nel frattempo sarebbero stati individuati i 3 nomi per tornare a far paura in Italia. Obiettivo? Un posto in Europa. Scendiamo nei dettagli. Nomi e cifre <<<