news calcio

Calciomercato Torino / Cairo “patteggia” con Maldini? “Scambio in vista”

Redazione

Girano voci interessanti che meritano di essere sottolineate. Dietro ogni indiscrezione di mercato, molto spesso, si cela un fondo di verità. In questo caso, tutto lascia pensare che si possa arrivare ad un accordo. Ovviamente, come sempre, in mezzo c'è il Gallo Belotti ma questa volta non è da solo. Andiamo avanti ma procediamo per gradi. Il ragionamento è semplice e lineare. 

Il Torino ha bisogno di centrocampisti. Juric è stanco dei calciatori in prestito ed è stato abbastanza chiaro. A gennaio si aspetta una bella mossa da parte della società. Lui vorrebbe che Belotti restasse a sua disposizione fino alla fine della stagione ma sa bene che è un sogno ad occhi aperti. Belotti, salvo un colpo di scena clamoroso, non rinnoverà. A queste condizioni, a Cairo non rimane altro che svenderlo a gennaio. Ma il presidente granata potrebbe trovare un accordo con la dirigenza rossonera. E se Pobega rimanesse al Toro?

Non stiamo parlando di uno scambio alla pari, però, le basi perché si possa raggiungere un compromesso ci sono e come. Il 22enne potrebbe rimanere a Torino ancora per un altro anno a "costo zero" (ricordiamo che è arrivato in prestito secco e che a fine stagione tornerà presso la corte di Pioli). In cambio, Cairo potrebbe cedere il Gallo a Maldini e si potrebbe persino arrivare a trattare un'ipotizzabile cessione definitiva di Pobega. Ci sono molti condizionali in questi paragrafo perché stiamo parlando di suggestioni di mercato. Non c'è ancora nulla di ufficiale ma qualcosa potrebbe succedere... staremo a vedere. Nel frattempo, a proposito del Gallo. Sostituto in arrivo dal Liverpool? <<<