news calcio

Calciomercato Torino – La ferita è insanabile: va via a gennaio (?)

Redazione

Ciò che sta succedendo attorno a Simone Verdi è un vero e proprio caso. Ci sono delle volte in cui utilizzare questa parola potrebbe risultare eccessivo ma adesso, invece, non potremmo utilizzare parola migliore. Contro lo Spezia, Praet non era al 100% della sua condizione e lo abbiamo visto tutti. D'altro canto, invece, Verdi stava benissimo. Allora la domanda sorge spontanea: "perché non è stato schierato con una maglia da titolare al posto di Praet?"

All'interno delle mura granata si dice che Juric non abbia affatto gradito il suo modo di allenarsi. Non dimentichiamoci che dopo Belotti, Verdi dovrebbe essere il calciatore granata con lo stipendio più alto della rosa. Il trequartista guadagnerebbe una cifra che oscillerebbe attorno al milione e 700 mila euro e Juric (e i soldi non c'entrano nulla) non ammette cali di pressione da parte di nessuno dei suoi ragazzi. Sono tutti dei potenziali titolari e bisogna dare il massimo in allenamento se si vuole scendere in campo. Dunque, si dice che l'atteggiamento di Verdi non sia piaciuto per niente al tecnico granata. E questo ci porta direttamente a gennaio.

Verdi è stato pagato 22 milioni di euro. Gioca poco e guadagna tanto. Dal canto suo, anche lui vorrebbe una maglia da titolare ma al momento sembra che sia difficile realizzare questo sogno al Torino. Il 29enne era già sul mercato nella sessione estiva di mercato e a gennaio Vagnati e Cairo potrebbero cercargli una nuova sistemazione. Il costo del suo cartellino ad oggi varrebbe circa 6 milioni di euro ma il Toro abbasserebbe il suo monte ingaggi molto volentieri. Il 3 gennaio si avvicina. Staremo a vedere quale sarà la scelta della società. Adesso spostiamoci sul versante delle entrate. Ci sono 4 nomi <<<