news calcio

Calciomercato Torino – Vagnati non lo molla: “ultimo affondo a gennaio”!

Redazione

A gennaio bisognerà intervenire in quello che viene comunemente chiamato "calciomercato di riparazione". Il Torino sta già facendo i conti con i vari contratti in scadenza. Rincon e Baselli sono i primissimi esuberi da cercare di piazzare a gennaio prima che sia troppo tardi. Perderli a parametro zero sarebbe l'ennesima beffa dopo quelle di Nkoulou e Sirigu (per non parlare di Belotti ma non vogliamo addentrarci in questo argomento). Spostiamoci velocemente in Toscana. 

Molto probabilmente avrete già capito dove vogliamo andare a parare. Vagnati non molla. Amrabat è stato uno dei nomi più discussi dell'intero mercato estivo granata. Il marocchino si trova bene a Firenze ma vorrebbe maggiore spazio. Nell'ultimo match (vinto 3-0 contro il Cagliari) è subentrato soltanto all'82esimo minuto. Il suo valore di mercato non è proprio bassissimo. E' stato acquistato dal Verona per 20 milioni di euro ma adesso il suo cartellino avrebbe raggiunto la soglia dei 12 milioni.

Ovviamente, un suo eventuale arrivo a gennaio sarebbe possibile soltanto dopo aver salutato uno tra Rincon e Baselli (per non parlare di Verdi). Insomma, l'operazione è difficile ma non è impossibile. Prima, però, bisogna sistemare la situazione in casa. Nessuno entra finché qualcuno non esce. Ma non finisce qui. Apriamo il capitolo "difesa". Si dice che il presidente Cairo abbia anche una suggestione danese da urlo! Ecco di chi stiamo parlando <<<