news calcio

Calciomercato Torino, Vagnati sorprende tutti / Nome nuovo per l’attacco

Redazione

Il calciatore al centro dell'articolo è Andrea Petagna. Il classe '95 al Napoli sta trovando pochissimo spazio. La colpa non è sua. Purtroppo per lui, i partenopei hanno Victor Osimhen, uno degli attaccanti più promettenti al mondo. Imposibile lasciarlo fuori. La punta friulana, a gennaio, vorrebbe cambiare squadra. Ha bisogno di giocare con più continuità. Il Torino potrebbe fare al caso suo. Infatti, i granata sono alla ricerca del sostituto di Andrea Belotti. Resta da capire se il gallo andrà via a gennaio oppure in estate.

Petagna, comunque, sembra essere la prima scelta del direttore sportivo Vagnati. Il ventiseienne non è mai stato un vero bomber. Ha altre caratteristiche. Per esempio è molto bravo a giocare spalle alla porta e a far salire la squadra. Come se non bastasse, spesso e volentieri arretra il proprio raggio d'azione per favorire la manovra d'attacco. Qualità che piacciono molto ad Ivan Juric. Il Napoli potrebbe aprire ad un prestito con diritto di riscatto fissato a dieci milioni di euro.

Altri profili sondati dai piemontesi sono quelli di Gregoire Defrel, Gianlcua Lapadula, Borja Mayoral e Manolo Gabbiadini. Nel mentre, Cairo e collaboratori sono impegnati anche sul fronte uscite. Oltre a Belotti, ci sono altri calciatori in lista dei cedibili.Ecco di chi stiamo parlando <<<