news calcio

Fiorentina – Italiano: ”Vittoria sofferta. Su Dragowski e Vlahovic…”’

Redazione

Ecco le parole a caldo di mister Italiano.''Dopo l’ ultima sconfitta, volevamo reagire soprattutto in termini di punti, e aver vinto è importante per noi. Tutte le squadre vogliono ripartire, noi oggi ci siamo riusciti grazie ad un primo tempo ottimo. Approcciamo alla gara sempre in maniera giusta. Nel secondo tempo è venuta fuori l’ Udinese che con questo cambio di sistema ci ha messo in difficoltà. Ci sta la sofferenza, in qualsiasi campo di A si soffre. Alla fine abbiamo concesso qualche tiro dal limite, ma è stato molto bravo Dragowski. Ci prendiamo questi tre punti, il campionato è ancora lungo''.

L'allenatore è felice di non aver subito gol. ''Non prendere gol è sempre un obiettivo. come gli attaccanti vivono per il gol anche i difensori vivono per non subire gol e portare a casa un risultato con la porta inviolata. Oggi siamo felici perchè non ci eravamo mai riusciti''.

Il tecnico ha parlato anche di Vlahovic. ''Dusan è un 2000, ha margini di miglioramento assurdi. La cosa bella è che lavora per il team per 90 minuti, lottando, correndo, difendendo, attaccando la difesa avversaria e facendo salire la squadra. Oltre a essere un attaccante che vede la porta. E’ sulla strada giusta''. Nel frattempo, Pradè ha messo nel mirino un attaccante. Ecco di chi si tratta <<<