pordenone

Bertolotto: “Il Pordenone contro il Crotone deve fare punti”

Il giornalista che segue i neroverdi per Messaggero Veneto e Gazzetta dello Sport analizza il momento della squadra di Tesser

Redazione

"A Pisa è arrivata una sconfitta che si poteva mettere in preventivo, contro il Crotone bisognerà fare punti. Alberto Bertolotto, apprezzato giornalista e scrittore sportivo che segue il Pordenone per Messaggero Veneto e Gazzetta dello Sport, analizza il momento della squadra di Tesser.

""Il Pisa non giocava in casa da venti giorni, ha giocato i primi 20 minuti ad altissima velocità, spinto dai propri tifosi: è maturata così una sconfitta che poteva essere preventivabile – dice Bertolotto -. Non vedo la partita dell'Arena Garibaldi come un possibile campanello d'allarme, bensì come un'episodio"

"Episodi che, lunedì sera, sono stati favorevoli ai ramarri. "Contro il Perugia il Pordenone aveva meritato, ma va anche rilevato che gli episodi erano stati a suo favore, primo dei quali il gol di Gavazzi propiziato dal palo. Contro i toscani lo scenario si è capovolto: la squadra di Tesser ha avuto l'opportunità di pareggiare, ma non ce l'ha fatta".

"Una riflessione il giornalista la riserva all'allenatore neroverde. "A Pisa Tesser ha rimediato la seconda espulsione da quando fa il tecnico. A mio giudizio era nervoso perché aveva visto che il Pordenone avrebbe potuto evitare la sconfitta: vedeva la sua squadra spingere, senza trovare la via del gol. Sono cose che possono succedere durante una partita".

"Infine, una previsione sulla sfida col Crotone al Friuli. "Domenica il Pordenone deve fare quello che ha fatto il Pisa lunedì: partire forte, cercando di indirizzare la gara su un binario favorevole, per poi approffittare degli spazi che si aprirebbero. Contro il Pisa ha avuto più difficoltà, perché gli uomini di D'Angelo si sono chiusi e i neroverdi non sono riusciti a esprimersi. Servirà un risultato positivo, anche un pareggio: finora il Pordenone non ha mai perso due partite di fila, incassare il secondo stop in una settimana non sarebbe positivo, seppur nemmeno drammatico".

"Alcuni dei libri di Alberto Bertolotto:

tutte le notizie di

Potresti esserti perso