Il Pordenone con “Atleti al tuo fianco” contro il cancro

Il Pordenone con “Atleti al tuo fianco” contro il cancro

Tesser e Almici i rappresentanti neroverdi di un’iniziativa che ha coinvolto più di 150 sportivi di molte discipline

di Redazione

In Italia c’è un progetto che avvicina gli sportivi di ogni disciplina e di ogni bandiera alle persone che stanno affrontando un tumore: si chiama Atleti al tuo fianco e si pone l’obiettivo di vincere l’isolamento che il cancro genera intorno alle famiglie colpite da una diagnosi di cancro.

Anche il Pordenone scende in campo con Atleti al tuo fianco grazie alla campagna fotografica “A mani unite sotto il sorriso”: sono mister Attilio Tesser e il difensore Alberto Almici i rappresentanti neroverdi in questa iniziativa, che raffigura gli atleti con le mani unite e il sorriso.

Il messaggio è tanto semplice quanto importante: tutti possiamo aiutare le famiglie che stanno affrontando un percorso oncologico, offrendo presenza fisica e vicinanza emotiva. La campagna ha coinvolto più di 150 sportivi di molte discipline in questo stesso messaggio: tutte le immagini e l’attività del progetto sono consultabili alle pagine Instagram e Facebook “Atleti al tuo fianco”.

La lotta contro il cancro richiede anche di opporsi alla solitudine fisica ed emotiva di chi vive affrontando un tumore: i ramarri rispondono presente, per creare vicinanza e comprensione attorno a chi si trova a disputare la partita più importante.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy