Il Pordenone vince col Cittadella: Ramarri già in forma B

Il Pordenone vince col Cittadella: Ramarri già in forma B

Il Pordenone domina col Cittadella e conferma che potrebbe volere e potere essere una delle sorprese del campionato. Il gioco di Tesser è collaudato, i giocatori sono amalgamati, la squadra sembra (quasi) completa

di Redazione

Il Pordenone parte subito con il piede giusto in uno degli anticipi della prossima Serie B. I neroverdi si impongono 2-1 sul Cittadella, una delle squadre quotate della cadetteria.

PRIMA FRAZIONE Al 6′ Occasione per  Ciurria, lanciato in profondità da Strizzolo, conclude a rete. Para Maniero. I Ramarri dominano e al 17′ azione meravigliosa, tutta di prima, e Chiaretti supera Maniero con il cucchiaio!

Al 21′ Si vede anche il Cittadella, De Marchi per Diaw, ma Bindi fa muro.  Ma è il Pordenone  fare la gara e  al 31′ gol numero due! Fraseggio nello stretto tra Burrai, Ciurria e Chiaretti, palla a Mazzocco che serve Strizzolo in area: uno sguardo al portiere.

Nella ripresa il Cittdaetta accorcia subito al  49′. Rigore assegnato ai granata per fallo di Stefani su Diaw. Dal dischetto va Iori che spiazza Di Gregorio. 1-2

I ritmi calano, ma è la squadra dei Tesser a continuare ad avere il pallino del gioco. bene l’attacco, molto bene in mezzo, in difesa piccolissime sbavature, ma la sensazione è che questo Pordenone possa e voglia davvero dire la sua in B.

CITTADELLA – PORDENONE 1-2

Gol: 17′ Chiaretti, 31′ Strizzolo, 49′ Iori (rig.)

CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero (46′ Paleari); Mora (62′ Ghiringhelli), Camigliano, Adorni (46′ Drudi), Rizzo (46′ Benedetti); Vita (46′ Bussaglia), Pasa (46′ Iori), Branca (46′ Proia); Panico (70′ Rosafio); Diaw, De Marchi (46′ Gargiulo)
A disposizione: Rosa, Plechero, Vrioni, Varotto
Allenatore: Venturato

PORDENONE (4-3-1-2): Bindi (46′ Di Gregorio); Semenzato (62′ Florio), Bassoli (62′ Vogliacco), Barison (46′ Stefani), De Agostini (62′ Zanon); Mazzocco (46′ Misuraca), Burrai (74′ Cotali), Pobega (46′ Gavazzi); Chiaretti (62′ Bombagi); Ciurria (46′ Candellone), Strizzolo (46′ Monachello)
Allenatore: Tesser

Arbitro Amabile di Vicenza, assistenti Marchi di Bologna e Saccenti di Modena

NOTE: angoli 2-6

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy