senza categoria

Notizie Udinese – Carnevale: ”C’è un talento che mi ricorda Maradona”

Redazione

Carnevale è interventuo ai microfoni di Radio Marte. Ecco cosa ha detto. ''Pafundi me lo tengo stretto. È un ragazzo che a 15 anni gioca già in Primavera, ha il piedino di Diego Maradona. Un talento straordinario, ma questo è talento nella testa. Sa già cosa fare prima ancora che gli arrivi la palla. Ragazzino del 2006, napoletano, un vero scugnizzo''. Ma conosciamolo meglio.

Simone Pafundi è un giocatore molto duttile e versatile che può ricoprire varie posizioni del centrocampo. Predilige il ruolo di mezz'ala o quello di trequartista. Nonostante la giovane età, è uno dei calciatori più talentuosi a disposizione di Sturm. Infatti indossa la maglia numero 10. In questa stagione ha realizzato due gol e fornito quattro assist in 10 gare disputate. Bottino niente male.

Addirittura, sembrerebbe che l'anno scorso, il Chelsea lo abbia seguito con molto interesse. Naturalmente, anche i vari top club italiani lo hanno messo nel mirino. Tuttavia, la società friulana lo sta proteggendo per permettergli di crescere con meno pressioni possibili e per instradarlo nel migliore dei modi. Torniamo a parlare di prima squadra. Gennaio si avvicina e Pierpalo Marino vuole regalare a Gotti un rinforzo. L'ultimo nome è quello di una vecchia fiamma estiva. Può arrivare in prestito. Ecco di chi si tratta <<<