MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Mercato Udinese – Una bandiera bianconera inizia una nuova avventura

Badu

Scopri assieme a noi, chi è il giocatore di cui stiamo parlando ed anche il team in cui ha deciso di andare a giocare

Redazione

Il giocatore è stata una vera e propria colonna portante per l'Udinese all'inizio degli anni dieci del nuovo secolo. Ha guidato la squadra persino nelle incredibili partite valide per la qualificazione alla Champions League. Diversi infortuni non sono mai riusciti a far esprimere al meglio le sue qualità, che in determinati momenti, quando era al massimo della sua condizione, erano a dir poco impressionanti. Ora finalmente sembra aver finalmente trovato pace, anche se ha dovuto ridimensionare le sue pretese ed anche i suoi obiettivi. Scopri assieme a noi, chi è il giocatore di cui stiamo parlando ed anche il team in cui ha deciso di andare a giocare.

Il profilo

Il centrocampista al centro dell'articolo è il ghanese classe 1990 Emmanuel Badu. Come detto, è stato una vera e propria colonna portante della società bianconera. Quasi duecento presenze in bianconero, per l'esattezza 190, condite da ben dieci gol e undici assist. Un giocatore che si è sempre fatto amare dai tifosi della società friulana, ogni volta in campo ha sempre dato il tutto per tutto senza mai mollare. Era uno dei punti cardine della fantastica macchina pensata e ideata da mister Francesco Guidolin. Una serie di infortuni hanno cambiato completamente i suoi obiettivi e le sue ambizioni. Andiamo a vedere in quale team giocherà il performante centrocampista ghanese.

 badu

badu

Il nuovo club

Emmanuel Badu era svincolato oramai dal due gennaio 2021, quando aveva rescisso il suo contratto con l'Hellas Verona. Nelle ultime ore ha deciso di dare inizio ad una nuova avventura, più precisamente in Cina, in Super League (la Serie A del paese asiatico.) All'alba dei trent'anni inizia ufficialmente questa nuova esperienza, che speriamo possa portare a lui un minimo di fiducia e continuità di prestazione. Anche la sua ex-squadra, l'Udinese è alla ricerca di un centrocampista, scopri assieme a noi quali sono i profili tracciati fino ad ora dalla dirigenza bianconera <<<