udinese

Calciomercato Udinese – Llorente in, Lasagna out: domani sarà la giornata delle firme

Calciomercato Udinese, ecco Llorente. Lasagna out

Il mercato dell'Udinese, specialmente quello in attacco, entra nel vivo. Domani infatti dovrebbe essere la giornata decisiva per le firma di Lasagna e Llorente

Redazione

Il mercato dell'Udinese, specialmente quello in attacco, entra nel vivo. Domani infatti dovrebbe essere la giornata decisiva per le firme di Lasagna e Llorente, secondo quanto riportato dal giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio a Sky Sport e sul proprio sito ufficiale. Dunque, riavvolgendo il nastro, Kevin Lasagna andrà al Verona, mentre in bianconero ecco Fernando Llorente, in uscita dal Napoli. L'ex Juve questa stagione in pratica non ha mai giocato, accontentandosi solo di qualche piccolo minutaggio negli scampoli di partita che gli ha concesso Gattuso. Il navarro si è comunque allenato per tutto il tempo e la sua condizione fisica dovrebbe essere accettabile per vederlo in campo sin da subito. Magari già domenica a La Spezia. Secondo il noto collega, comunque, domani sarà la giornata degli annunci quando verrà messo nero su bianco con le firme sui rispettivi contratti da parte dei due calciatori. Llorente è atteso in serata ad Udine, dove si sottoporrà alle visite mediche di rito e firmerà il contratto con i friulani. Solo a quel punto, con il nuovo acquisto ufficiale, l'Udinese libererà Lasagna verso Verona, sponda Hellas.

Fernando Llorente con la maglia del Napoli

NUMERI - Intanto è terminato il girone d'andata ed è tempo di primi bilanci con tutte le partite affrontate. I friulani chiudono al quattordicesimo posto a quota 18 punti, a +4 dalla zona rossa e con un discreto margine di punti sulle altre avversarie. Comunque non va abbassata l'attenzione e bisogna lottare per arrivare a quella salvezza che è l'unico e vero obiettivo stagionale. Replicare i 18 punti nel girone d'andata significherebbe chiudere a 36, a -4 dalla canonica quota 40 che ogni anno viene posto come obiettivo di tutte le squadre in lotta per la salvezza. Ma che spesso significa salvezza tranquilla. Per dire, possono bastare anche 35-36 punti, a volte anche di meno. Quindi ai friulani basterà replicare quanto fatto nel girone d'andata ma soprattutto cercare di tornare alla vittoria quanto prima, visto che manca da troppo tempo.

Potresti esserti perso