MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese – Calciomercato? Parla Carnevale | Le parole del capo osservatori

Deulofeu
Il responsabile degli osservatori, Andrea Carnevale, si è espresso in merito ai calciatori in uscita dal club bianconero

Redazione

L'Udinese si trova in un momento fondamentale in vista dell'imminente futuro. Alcune trattative si sono già concluse, mentre altre fanno fatica a decollare. In questi giorni, mister Sottil sta effettuando delle valutazioni riguardo i giocatori da aggregare all'organico attualmente a disposizione e quelli da cedere in questa sessione di calciomercato. Molti giocatorisembrerebbero sulla via da di cambiare casacca. Sul fronte cessioni si è espresso Andrea Carnevale, ex calciatore ed attuale responsabile degli osservatori dell'Udinese.

Deulofeu

Intervenuto al programma Si gonfia la rete, il talent scout si è espresso riguardo la situazione Deulofeu-Napoli:

Abbiamo incontrato Gerard e la società partenopea da poco. Dopo il brutto infortunio di due anni fa, la scorsa stagione ha dimostrato le sue qualità. Ha il talento per giocare nei top club. E' un grande professionista e può fare diversi ruoli dell'attacco, come la punta, la seconda punta, il trequartista e l'ala..

Walace

Nel corso dell'intervista, Carnevale ha parlato anche di Walace. Il centrocampista brasiliano, dopo delle ottime stagioni con la maglia bianconera, ha attirato l'attenzione di diversi club di Serie A, ma anche esteri. Su di lui ci sarebbe il forte pressing dello Spezia, con Luca Gotti che vorrebbe avere con sé uno dei suoi pupilli. Anche il Napoli, che da tempo sarebbe sulle tracce del mediano classe '96, avrebbe chiesto delle prime informazioni alla dirigenza dell'Udinese. Infine, anche il Botafogo sarebbe interessato al cartellino del 27enne brasiliano. Quest'ultima, però, sarebbe l'ipotesi più remota per quanto riguarda il suo futuro, considerando le sue ambizioni e il suo desiderio di continuare a giocare in Europa. Ecco come si è espresso Carnevale in merito a questa situazione:

Abbiamo acquistato Walace quando era sconosciuto, ora è diventato veramente molto forte. Anche lui ha fatto un ottimo campionato. Lo vedrei molto bene al Napoli al fianco di Anguissa. Ha le caratteristiche dei vecchi mediani.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, vi invitiamo a leggerele ultime dichiarazioni di un obiettivo dell'Udinese <<<