udinese

Calciomercato Udinese – Pozzo fa sul serio per Cutrone: ecco l’offerta

Pozzo e l'ex d.s. Larini

Il patron dei friulani non si accontenta dell'ingaggio di Llorente e punta anche l'ex Fiorentina che è tornato in Inghilterra

Redazione

CALCIOMERCATO UDINESE - Di fronte alla quasi immobilità generale, l'Udinese si muove sul mercato e rivoluziona il proprio reparto avanzato. Come riporta Il Messaggero Veneto, i friulani rischiano di ritrovarsi di fronte da avversario Kevin Lasagna già il prossimo 7 febbraio. La trattativa con il Verona sarebbe veramente in dirittura di arrivo. Si è trovata una formula fantasiosa che potrebbe soddisfare le richieste di Pozzo: prestito biennale oneroso con 6,5 milioni da saldare al termine dei due anni. In questo modo il club bianconero riuscirebbe ad arrivare ai 10 milioni di euro tanto agognati. Come verranno spesi dai friulani questi soldi?

Calciomercato Udinese, Patrick Cutrone

E' già arrivato Fernando Llorente dal Napoli a titolo gratuito, in caso di 5 reti da parte del centravanti spagnolo, ci sarà un bonus da corrispondere ai partenopei. Oggi dovrebbe arrivare l'ufficialità della firma del 35 enne ex Tottenham. Come vi avevamo già accennato nei giorni precedenti, i colpi in attacco per l'Udinese non si limiteranno al Re Leone. Il patron Pozzo sarebbe intenzionato ad offrire 12 milioni al Wolverhampton per Patrick Cutrone, rientrato in Inghilterra dalla sfortunata avventura con la Fiorentina. La mossa decisa del club bianconero mirerebbe ad evitare l'inserimento del Parma sull'ex attaccante del Diavolo. C'è grande fiducia per la buona riuscita dell'operazione, il via libera potrebbe arrivare ad ore.

Intanto l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport sottolinea la solidità della retroguardia friulana grazie ai rientri di Nuytinck e De Maio. Domenica contro lo Spezia mancherà Samir per squalifica. Ecco l'analisi della rosea al riguardo: "L’assenza di Samir pesa non poco se si considera che tra i difensori (non consideriamo più l’austriaco Prodl del quale si sono perse le tracce) è il più utilizzato con 1677 minuti e tutte le 19 gare disputate. Segue Becao con 1574 e 18 gettoni, Bonifazi con 862 e 12 presenze (da quando è entrato ha sempre giocato), De Maio a 621 (10) e quindi Nuytinck con 325 (5)".

 

Potresti esserti perso