Udinese: ufficiale l’arrivo di Walace

Udinese: ufficiale l’arrivo di Walace

L’Hannover conferma l’accordo per Walace, centrocampista brasiliano da tempo accostato all’Udinese

di Redazione

Confermato l’accordo con l’Hannover per Walace che firmerà il contratto dopo la consueta prassi delle visite mediche.

L’arrivo di Walace ovviamente apre a cessioni inevitabili nel reparto: da tempo si parla di Fofana che è valutato 13 milioni. Sul francese ci sarebbe l’interesse dalla Lazio in Italia, ma come scritto da tempo non è da escludere la pista estera, anche se il mercato Premier è in chiusura, ma c’è anche qualche voce dalla Francia per l’ex Manchester City.

WALACE LA SCHEDA 

Walace Souza Silva, noto semplicemente come Walace (Salvador de Bahia, 4 aprile 1995), arriva a Udine per coprire presumibilmente il ruolo lasciato libero da Behrami, quello di centrocampista difensivo, abile nel recupero palla. Tra le sue caratteristiche anche il tiro dalla distanza. (VEDI VIDEO)

Ha esordito nella massima serie brasiliana col Grêmio nel 2014 poi nel 2016 ha esordito in Copa Libertadores, competizione nella quale ha realizzato un gol in 4 presenze. Quindi l’avventura tedesca cominciata a gennaio 2017 all’Amburgo prima di arrivare all’Hannover fino a oggi.

In nazionale è stato convocato  per disputare il Campionato sudamericano Under-20. Ha giocato 5 partite in Under-20 e 3 partite in Under-23, mentre nella Verdeoro maggiore viene  convocato per la Copa América Centenario (2016) negli Stati Uniti per sostituire l’infortunato Luiz Gustavo e, nella stessa estate, per le Olimpiadi 2016 giocate a Rio.

Ora l’Udinese per la nuova avventura che lo vedrà prendere l’eredità anche di quell’Allan che ricopriva lo stesso ruolo e dopo il quale non c’è mai più stato un vero erede.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy