udinese

Notizie Udinese | Il centrocampista è svincolato: Marino cerca l’accordo

Redazione

Tra i calciatori finiti nel mirino del DS bianconero ci sarebbe anche Amadou Salif Mbengue, centrocampista senegalese classe 2002.

L'affare

Il talento 20enne non ha rinnovato il contratto con il Metz e dal 30 Giugno 2022 è svincolato. Sulle tracce del giovane senegalese ci sarebbe anche il Celtic. Le trattative proseguono da ormai diverse settimane ma il DS bianconero, Pierpaolo Marino, non ha ancora trovato un accordo con l'entourage del calciatore. Per l'Udinese rappresenterebbe un ottimo affare, sia per il presente che per il futuro. L'idea della dirigenza bianconera sarebbe replicare l'operazione fatta per portare Axel Guessand alla corte di mister Sottil.

Amadou Salif Mbengue è un centrocampista molto duttile, in grado di giocare sia come difensore centrale, che come mediano di copertura. Il 20enne senegalese è molto difensivo, bravo in fase di interdizione, nei tackle e nella costruzione dal basso. Raramente viene schierato anche come regista. Nella sua esperienza francese, Mbengue ha totalizzato 12 presenze con la maglia del Metz B, nel Championnat de France amateur 2 e 11 presenze in Ligue 1 con la prima squadra. Il mercato dell'Udinese sarà influenzato molto anche dalle uscite. In questo momento sono diversi i calciatori in partenza. Ecco le notizie raccolte dalla nostra redazione <<<