MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Mercato Udinese – Sfuma un obiettivo per la difesa: ha firmato il rinnovo

Luca Ceppitelli

Luca Ceppitelli ha ufficialmente rinnovato il contratto con il Cagliari. Il difensore non vestirà quindi la maglia dell'Udinese

Redazione

Il calciomercato dell'Udinese entra nel vivo. La società è al lavoro per regalare a Luca Gotti una squadra in grado di lottare per obiettivi ambiziosi. I bianconeri dovranno, però, fare a meno dei loro due giocatori più importanti: Rodrigo De Paul e Juan Musso. La dirigenza friulana, oltre a trovare i sostituti dei due argentini, deve anche cercare di milgiorare gli altri reparti, soprattutto quello difensivo. Nei giorni scorsi, Marino ha chiesto informazione per Luca Ceppitelli, in scadenza di contratto con il Cagliari. Il classe '89 sarebbe stato un rinforzo importante per i friulani, tuttavia ha appena rinnovato con il club sardo. Sfuma definitivamente la speranza di vederlo con la maglia dell'Udinese nella prossima stagione.

Il comunicato del Cagliari

Attraverso un comunicato, apparso sul sito della società, il Cagliari ha comunicato il rinnovo di Ceppitelli per un anno.

''Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale di Luca Ceppitelli: il calciatore ha firmato un accordo che lo legherà ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2022 con opzione per la stagione successiva. Dal suo arrivo nell’Isola, datato agosto 2014, è diventato uno dei cardini del gruppo: in questi sette anni il contributo offerto da Ceppitelli, in campo e fuori, è stato fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi di squadra. Forte nei duelli, bravo nel tackle e nel gioco aereo, esempio di lealtà e correttezza: il difensore umbro, sardo di adozione, ha sposato la causa rossoblù ed è una figura chiave all’interno dello spogliatoio per trasmettere l’importanza di vestire la maglia del Cagliari e i valori del Club, con il quale ha sinora totalizzato 163 gare e 9 reti''.

Altri obiettivi

Sfumato Ceppitelli, la dirigenza bianconera si concentrerà su altri profili. Piacciono molto i giovani Vogliacco del Pordenone ed il polacco e Wisniewski, in forza al Gornik Zabrze. Attenzioni, poi, ad una suggestione molto interessante.