udinese

Calciomercato Udinese – Ha stregato Marino / Dall’Argentina con furore

Redazione

Il calciatore al centro dell'articolo è Exequiel Zeballos, attaccante classe 2002 in forza al Boca Juniors. L'argentino è un esterno d'attacco che può giocare sia a destra che a sinistra. In caso di necessità può fare anche la punta centrale. Ha nella velocità e nel dribbling le sue caratteristiche migliori. In stagione ha disputato tre partite, fornendo anche un assist. In patria lo considerano come uno dei prospetti più interessanti nel panorama mondiale. L'Udinese è sulle sue tracce.

Zeballos ha un contratto con il Boca Juniors fino al 2025. Tuttavia, non sta trovando molto spazio e vorrebbe provare un'esperienza in Europa. Il direttore Pierpaolo Marino si è letteralmente innamorato di questo giovane talento. I media argentini parlano addirittura di una possibile offerta friulana intorno ai sei milioni di euro. Naturalmente, è una trattativa per la prossima estate e non per il mercato di gennaio. Con il prestito di Pussetto che terminerà a fine stagione, non è una pazzia pensare che Zeballos possa essere l'erede del classe '95.

Tuttavia, l'Udinese deve decidere in fretta. L'argentino è seguito anche da altri club. Piace molto in Inghilttera (Brighton e Wolverhampton) ed in Spagna (Valencia e Rayo Vallecano). Nei prossimi giorni, potrebbero arrivare novità importanti. Nel frattempo, ad Udine c'è un'aria strana. Il nome di Andrea Pirlo si fa sempre più insistente. Ecco tutti i dettagli <<<