udinese

Calciomercato Udinese – Serve esperienza / Marino punta due veterani

Redazione

Il primo nome finito sulla lista del dirigente friulano è quello di Tomas Rincon del Torino. Fino allo scorso anno, il venezuelano era un titolarissimo dei granata. In questa stagione, con Juric, invece sta giocando pochissimo. Nelle prime cinque giornate ha disputato solamente venti minuti totale. Il classe '88 per grinta, carattere e leadership farebbe molto comodo all'Udinese. E’ un vero e proprio mastino in mezzo al campo. Ma passiamo al secondo profilo.

Il secondo nome è quello di Federico Fazio. Ormai è evidente: l'argentino non rientra più nei piani di Josè Mourinho. Tuttavia, il classe '87 ha tantissima esperienza, soprattutto internazionale, visti i suoi trascorsi al Tottenham ed al Siviglia. C'è però un problema. Ecco quale.

Fazio guadagna ben 2,5 milioni all'anno. Decisamente troppi per gli standard della società bianconera. A queste condizioni, l'operazione è infattibile. Vediamo se la voglia di giocare porterà il difensore ad abbassarsi lo stipendio. Nel frattempo, è tempo della sesta giornata di Serie A. L'Udinese affronterà la Fiorentina alla Dacia Arena. Ecco i precedenti tra le due squadre. Viola nettamente avanti <<<