MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese | Edwards apre alla cessione del difensore. Friulani alla finestra

Robert Owen Edwards
Il tecnico del Watford ha aperto alla cessione di un difensore e i bianconeri starebbero monitorando la situazione: ecco cosa sappiamo

Redazione

Il club bianconero sta lavorando senza sosta in vista della prossima stagione.  L'obiettivo è, senza alcun dubbio, creare una squadra competitiva e soprattutto in grado di dare continuità alle ottime prestazioni messe in mostra nella seconda parte della scorsa stagione. L'Udinese, però, dovrà fare i conti anche con i tanti calciatori che cambieranno squadra in questa sessione di calciomercato. Per questo motivo, la dirigenza bianconera dovrà creare una squadra capace di giocare un ottimo calcio come lo scorso anno e non deludere le aspettative. Per farlo, però, sarà necessario portare a termine diverse trattative di mercato. Molti acquisti sono già stati conclusi, ma nelle prossime settimane verranno chiuse anche altre trattative. I bianconeri hanno da tempo messo gli occhi su Samir, ex calciatore proprio del club friulano, ora in forza al Watford. Per il brasiliano, però, sarebbe tempo di dire addio alla squadra britannica. Ecco cosa sappiamo.

Come riportano i media inglesi, il difensore classe 1994 sarebbe in procinto di cambiare casacca già a partire da questa sessione di mercato. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Samir avrebbe diverse offerte provenienti da club italiani. In primis troviamo proprio l'Udinese, che sarebbe disposta a riacquistarlo dopo soltanto 6 mesi oltremanica. Anche il Monza avrebbe preso informazioni riguardo il terzino 27enne. Infine, l'ultimo club interessato sarebbe l'Hellas Verona, con mister Gabriele Cioffi che vorrebbe con sé Samir anche nell'esperienza scaligera. Attualmente, il difensore nativo di São Gonçalo ha un valore di circa 5 milioni di euro.

Parla mister Edwards

A spingerlo verso l'addio è anche il nuovo allenatore del Watford, Rob Edwards, che si è espresso così riguardo la possibile cessione dell'ex laterale bianconero:

C'è la possibilità che Samir venga ceduto e vada a giocare in un altro club. Nel caso dovesse accadere, cercheremo un sostituto sul mercato o dal vivaio.

Tuttavia, nonostante le voci di mercato molto insistenti, il 27enne brasiliano sarebbe felice del ruolo che gli è stato affidato come terzo difensore di sinistra nel 3-5-2. Ma non finisce qui. L'Udinese sta lavorando anche sul fronte uscite. Nelle ultime ore avrebbe chiuso per la cessione di un giovane portiere: tutti i dettagli <<<