udinese

Mercato Udinese – Chi entra e chi esce / Il punto sul nuovo attacco

Redazione

Il reparto offensivo si trova in un momento di grande incertezza. Al momento sarebbero soltanto due i calciatori che verranno riconfermati.

Il primo è Beto. L'attaccante portoghese è stato autore di ottime prestazioni lo scorso anno e pare che la volontà della società friulana sia trattenerlo per almeno un'altra stagione. Ovviamente non mancano le pretendenti per lui. A seguirlo ci sono Napoli e Atalanta, che virerebbero su di lui in caso di cessione di Osimhen e Muriel. Attualmente, l'Udinese dovrebbe riconfermare anche Isaac Success. Il centravanti nigeriano è considerato un'ottima riserva di Beto e vestirà ancora a lungo la maglia bianconera.

Per quanto concerne le cessioni, la situazione è più complicata. Gerard Deulofeu è ormai promesso sposo del Napoli, ma le due squadre non hanno ancora trovato l'accordo. Ilija Nestorovski, che non ha rinnovato il contratto con l'Udinese, si trasferirà a parametro zero. Per lui si prospetta un futuro al Lecce, al Palermo, al Watford o negli Emirati Arabi. L'ultimo attaccante, Simone Pafundi è considerato incedibile dalla famiglia Pozzo, ma è seguito da diversi top club europei.

Per le entrate si parla di diversi profili giovani, uno su tutti Franck Mbella Etouga, attaccante camerunese classe 2001 dell'Asante Kotoko. Ma le notizie di mercato non finisco qui. Stando alle ultime indiscrezioni un ritorno sarebbe sfumato <<<