MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Calciomercato Udinese – Rischia di sfumare Lapadula: il motivo

Lapadula

L'Udinese ha messo gli occhi su Gianluca Lapadula del Benevento. Il peruviano è molto vicino ad un altro club di Serie A

Redazione

L'Udinese è tornata ad allenarsi per preparare al meglio la prossima stagione. Dopo i primi test fisici ed atletici, la squadra inizierà a lavorare con il pallone. Dal diciannove luglio al primo agosto sis volgerà il ritiro a Sankt Veit. Chi non si presenterà in Austria saranno, sicuramente, Juan Musso e Rodrgio De Paul. Il primo è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Atalanta, mentre il secondo si trasferirà per trentacinque milioni di euro all'Atletico Madrid. Entro questa settimana, arriverà la tanto attesa firma sul contratto. La società friulana si sta già muovendo per trovare degni sostituti dei due argentini. Come nuovo numero uno, sembra essere sempre più vicino Jesse Joronen del Brescia. Mentre per il centrocampo, la situazione è più complicata. Marino vuole rinforzare anche gli altri reparti. Certamente ad Udine sbarcherà un attaccante. Tuttavia, un obiettivo rischia di sfumare. Ma vediamo i dettagli.

Torino in pole per Lapadula

Non è una novità l' interesse dell'Udinese per Gianluca Lapadula. Dopo un campionato al di sotto delle aspettative (otto gol e due assist), il giocatore del Benevento si è reso protagonista di una Copa America da urlo. Il peruviano ha realizzato tre reti ed un assist in sette partite, trascinando la sua nazionale fino al quarto posto. Non a caso, diversi club di Serie A hanno chiesto informazioni su di lui. Come riporta Tuttosport, il classe '90 sembrerebbe essere molto vicino al Torino. La differenza la potrebbe fare la volontà del calciatore che avrebbe già dato il suo consenso al trasferimento. Tuttavia, il club granata deve prima liberarsi del pesante ingaggio di Simone Zaza (piace molto al Parma). I bianconeri aspettano sviluppi ed intanto continuano a monitorare le alternative. Infatti, la dirigenza friulana, in questi giorni, avrebbe fatto un sondaggio per un attaccante del Cagliari. Ecco di chi si tratta.