udinese

Le ultimissime sul mercato: Kurtic solo per il futuro, Muriel in stanby

Sostituire Badu o tenere presente che rientrerà Pinzi e che Kone, come detto dallo stesso Strama, è un centrocampista preso per quel ruolo e non un trequartista come è stato, invece, adattato per alcune gare? La domanda se la sta ponendo il...

Monica Valendino

Sostituire Badu o tenere presente che rientrerà Pinzi e che Kone, come detto dallo stesso Strama, è un centrocampista preso per quel ruolo e non un trequartista come è stato, invece, adattato per alcune gare? La domanda se la sta ponendo il club bianconero, che sa quanto Badu sia importante, ma sa anche che le soluzioni sono in casa. C'è, infatti anche Hallberg in rampa, che Strama vorrebbe provare prima, eventualmente, di dare l'ok per un prestito che gli consenta di giocare. 

In quest'ottica si inserisce la voce che l'Udinese potrebbe prendere Jasmin Kurtic, sloveno, attualmente in forza alla Fiorentina, è di proprietà del Sassuolo e del Palermo e ha il contratto in scadenza a fine stagione. L'operazione, nel caso si materializzasse sarebbe da vedere proprio su questo aspetto: un'opportunità per il futuro. L'Udinese non compra per sostituire un giocatore se ha in casa altre soluzioni, piuttosto compra se vede un investimento, come accaduto anche nelle sessioni invernali passate. Attenzione però perché sul giocatore c'è anche il Torino, onnipresente in questa fase, che ha chiesto anche Faraoni, che piace al Bologna da tempo

In avanti la situazione Muriel è ancora congelata: lui l'accordo con la Samp ce l'ha, la Samp con l'Udinese no. Le distanze come già ampiamente descritto sono ampie, il club blucerchiato non accetta il diritto di controriscatto a 5 milioni che l'Udinese pretende. Del resto il club bianconero non ha nessuna intenzione di cedere alle bizze del giocatore, per cui detta le condizioni. L'inserimento del Milan  appare come un depistaggio, così come l'arrivo di Niang, che per ruolo e ingaggio e volontà del giocatore non sembra interessato a venire a Udine. Qui farebbe panchina, o meglio se la giocherebbe proprio come a Milano, più allettanti quindi le sterline inglesi.

Infine gli esuberi:  Brkic interessa al Cagliari, il Catania ha fatto un sondaggio per Belmonte, Alhassan in serie A piace al Cesena, ma sembra più vicino all’Avellino che ha chiesto anche Aguirre, che -invece - l'Udinese potrebbe decidere di portare a Udine.

"©Mondoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso