udinese

Udinese – Marino instancabile / Due nomi già nel mirino

Redazione

I tifosi dell'Udinese possono ritenersi abbastanza soddisfatti dell'ultima sessione di mercato, anche se un rinforzo a centrocampo sarebbe stato molto utile. Non a caso, la priorità in estate, potrebbe essere data proprio a questo reparto. Gli obiettivi principali di Marino sembrerebbero essere due. Partiamo dal primo.

Si tratta di Daniel Bessa. Il classe '93 è una mezz'ala sinistra dotata di dinamismo, buona tecnica di base e visione di gioco. Può giocare anche da esterno d'attacco o da trequartista. I suoi inserimenti gli consentono talvolta di trovare la via del gol, nonostante non sia un grande finalizzatore. Rispetto a gennaio, può cambiare tutto. Infatti, l'italo argentino è in scadenza di contratto a fine stagione, ma i discorsi per il rinnovo non sono ancora iniziati. Ciò significa che la società friulana potrebbe strapparlo a paramtero zero. Ma non finisce qui. Passiamo all'altro obiettivo.

Il secondo profilo è quello di Rigoberto Rivas, in forza alla Reggina. L'honduregno è una delle rivelazioni dell'attuale campionato di Serie B. Oltre ad aver segnato due gol, è il giocatore con più qualità all'interno del team calabrese. Nonostante ciò, la società potrebbe decidere di venderlo così da far registrare una notevole plusvalenza. Costa intorno ai due milioni di euro. Occhi aperti ma non solo sul mercato in entrata. La panchina trema! Ecco chi continua ad essere accostato all'Udinese <<<