udinese

Udinese – Marino tenta il colpo clamoroso: può scoppiare un terremoto!

Redazione

Il calciatore in questione è Josip Iličić, attaccante in uscita dall'Atalanta. Si tratta di un profilo che farebbe gola a diverse squadre di Serie A, in particolare all'Udinese, che dovrà rimpiazzare Deulofeu.

Josip Iličić: facciamo il punto della situazione

Il nazionale sloveno, ormai arrivato ai 34 anni, è alla ricerca di una nuova piazza dove mettersi in gioco e con la maglia nerazzurra sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua carriera. Tra le squadre interessate a lui ci sarebbe anche il Bologna di Siniša Mihajlović, il neopromosso Lecce e, l'ipotesi più suggestiva, il Palermo. Per lui si tratterebbe della seconda esperienza con la maglia del club rosanero, dopo aver militato nel capoluogo siciliano dal 2010 al 2013. Per l'attaccante di Prijedor si è trattata di una delle pagine migliori della sua carriera, in cui ha anche totalizzato 25 gol e 18 assist in 105 presenze. Stando alle ultime voci, pare che l'Udinese abbia già scavalcato il Lecce nelle preferenze dello sloveno.

Per lasciarlo partire, l'Atalanta accetterebbe una cifra di poco superiore al milione di euro. Josip Iličić, nonostante sia stato identificato come possibile sostituto di Deulofeu, ha caratteristiche completamente diverse. Infatti lo sloveno classe '88 è principalmente un esterno o un trequartista e fisicamente è molto più imponente (190 cm). Ma le notizie di mercato non finiscono qui. Ecco il futuro di un centrocampista bianconero <<<