udinese

Mercato Udinese – Marino tratta con l’Ascoli / Bruciata la concorrenza

Redazione

Tra le prime richieste fatte da Andrea Sottil alla dirigenza dell'Udinese c'è l'acquisto di Dario Šarić. Il centrocampista classe 1997 è uno dei pupilli dell'allenatore piemontese e vorrebbe averlo anche nel nuovo centrocampo bianconero.

Anche un altro club di Serie A sarebbe interessato al profilo del centrocampista bosniaco. Stiamo parlando della Sampdoria. Il club blucerchiato vorrebbe inserire delle contropartite tecniche per abbassare le pretese dell'Ascoli. Tra i principali indiziati per lo scambio ci sarebbe Leonardo Benedetti, che nella scorsa stagione ha militato in Serie C con la maglia dell'Imolese. Tuttavia, l'Udinese potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti tra il tecnico e il 25enne bosniaco. Per questo motivo, il club friulano sarebbe in pole position. Attualmente la richiesta economica dei marchigiani si aggira intorno ai 5 milioni di euro.

Šarić è un centrocampista ambidestro con caratteristiche da mediano. E' abile negli inserimenti e nella manovra offensiva, oltre ad avere una buono tecnica individuale, buon dinamismo e discreta fisicità. Inoltre è molto rapido nelle scelte di gioco, caratteristica che lo rende anche un ottimo regista. Nella scorsa stagione, il centrocampista nativo di Cento ha totalizzato 31 presenze tra Serie B, Coppa Italia e Play-off, in cui ha siglato 3 reti e 4 assist. Ma le notizie del calciomercato in entrata non finiscono qui. Ecco le ultimissime sul centrocampista delle Vecchia Signora <<<