udinese

Mercato Udinese – Il nome tutto nuovo per l’attacco: arriva dalla Spagna

Dembele e Djurdjevic
Nelle ultime ore si sta creando appeal attorno ad un nuovo nome. Scopri assieme a noi di chi stiamo parlando. Un ex della nostra Serie A
Redazione

Di Nicola Badursi

Ieri è ufficialmente iniziata la stagione dei bianconeri. La squadra ha regalato ai suoi tifosi un solido 3-1 contro l'Ascoli Piceno ed ha conquistato il passaggio ai sedicesimi di Coppa Italia. In grande spolvero abbiamo visto Pereyra e il neo acquisto Udogie. Altri giocatori invece abbastanza sottotono, come le due prime punte Cristo ed Okaka. Non sono mai riusciti ad entrare dentro al match e rendersi pericolosi. Questo fa pensare la dirigenza, che dopo anche il primo test stagionale è sempre più sicura di dover operare nel reparto offensivo. Nelle ultime ore si sta creando appeal attorno ad un nuovo nome. Scopri assieme a noi di chi stiamo parlando. Un ex della nostra Serie A.

Il profilo

—  

Il giocatore protagonista dell'articolo è Uros Djurdjevic. La prima punta è ora in forza allo Sporting Gijon, squadra della seconda divisione spagnola. Il suo percorso però è stato un vero e proprio crescendo, nelle prime stagioni faticava a trovare spazio e gol, ma l'anno scorso finalmente la società spagnola lo ha posto al centro del progetto e lui non ha deluso. In trentanove partite sono arrivati ben 22 gol, che lo hanno reso uno dei migliori marcatori di tutto il campionato. Dopo questa grande annata, inizia a pensare ad uno step successivo per la sua carriera. Provare ad affermarsi in uno dei top 5 campionati europei. L'Udinese è pronta a puntare su di lui e sulla sua fame di gol. Ecco le cifre dell'affare.

Djurdjevic

Le cifre

—  

La cifra che la società bianconera dovrebbe offrire allo Sporting per assicurarsi le prestazioni del talento montenegrino, si aggira intorno ai cinque milioni di euro. Una spesa non folle, ma neanche di poco conto, dato che parliamo comunque di una scommessa. Dopo questo articolo sul mercato, goditi le pagelle della prima uscita stagionale bianconera. La squadra non ha deluso le aspettative ed anzi alcuni elementi hanno sorpreso. Ecco di chi parliamo <<<

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.