udinese

Calciomercato Udinese – Aria di mercato: Marino vuole il nuovo De Paul!

Redazione

 Samardzic

Quando c'è del talento lo si vede lontano un miglio. Sia la Vecchia Signora targata Agnelli, sia i Nerazzurri Campioni d'Italia lo avevano messo nel mirino.

La fila era lunga ma in quelle squadre non avrebbe trovato il giusto spazio di cui aveva bisogno per sbocciare. Adesso, invece, nell'Udinese darà del filo da torcere a Luca Gotti. Il problema, però, è il posizionamento. Il suo stile è palesemente offensivo. Non è un centrocampista naturale. Gli piace stare vicino alla porta. Questa fa di lui il "nuovo De Paul". Forse è ancora troppo presto per attribuirgli questo nome. Quello che ci ha fatto vedere, però, ci piace. Ma torniamo al posizionamento.

Una soluzione potrebbe essere quella di schierare uno tra Pussetto, Beto e Success dal primo minuto. Alle spalle del centravanti potrebbe scendere in campo lui. In questo modo Pereyra verrebbe allontanato dalla porta e spostato di peso tra i 5 di centrocampo e uno tra Arslan e Makengo verrebbe sacrificato. Insomma, tutti i buoni propositi ci sono. Adesso (come sempre) l'ultima parola spetta a Gotti. Intanto Samardzic brilla di luce propria. Quanto gli avreste messo in pagella? Noi la pensiamo così! <<<