MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Mercato Udinese | Sky: “Monza, fatta per Armando Izzo”

Izzo
Il difensore centrale dei granata, a lungo inseguito da Marino, sarebbe a un passo dal vestire la maglia dei brianzoli

Redazione

Dopo una trattativa estenuante, Armando Izzo sarebbe a pochi passi dal vestire una nuova maglia in Serie A. Mancano soltanto l'ufficialità e il deposito del contratto ma, stando a Sky: "è fatta". Il centrale campano è stato a lungo seguito nei mesi scorsi dall'area scouting dei friulani che vedevano in lui un ottimo profilo low cost per rinforzare il reparto arretrato. Gli arrivi in estate di Bijol e di Masina, però, hanno bloccato l'operazione, facendola arenare del tutto. Ora però i brianzoli, sembrano aver trovato la carta giusta per convincere Vagnati a far partire il classe '92.

Armando Izzo, da quando è arrivato Ivan Juric, non ha più trovato spazio con la maglia granata, venendo fin da subito ritenuto inadatto al nuovo modo di stare in campo della squadra. Nell'ultima stagione infatti, il difensore ha collezionato solo 11 presenze, la maggior parte di queste da subentrato. Numeri che fanno impressione se paragonati a quelli della gestione Mazzarri, dove Izzo era un titolare inamovibile (nel 2019 è arrivato addirittura a mettere a segno 37 presenze dal '1 minuto). Ora però potrebbe essere arrivato il momento di cambiare aria.

Continua il forcing del Monza

Dopo gli infortuni che hanno decimato il reparto arretrato di Stroppa, Galliani ha deciso di intervenire per mettere una toppa a una difesa che in quattro gare ha già subito 11 gol. Il profilo individuato, come vi abbiamo raccontato in questi giorni, è Armando Izzo. Il Toro, fino ad oggi, non era convinto della formula che i biancorossi avevano in mente per assicurarsi l'esperto centrale. Oggi il club guidato da Berlusconi, però, ha calato il jolly. Nella trattativa infatti, è stato inserito Mattia Valoti, centrocampista nelle grazie tecniche di Ivan Juric. Il mediano ex Spal ha le caratteristiche adatte per andare a sopperire al buco lasciato da Pobega. Questa sarebbe una notizia non da poco anche per l'Udinese, visto il recente interesse dei granata per Makengo. A questo punto, si vede che il muro eretto da Marino per il centrocampista francese ha sortito l'effetto sperato. La società piemontese ha infatti preferito virare sul giocatore in forza al Monza. Nel mentre, non perderti il live delle ultime trattative di mercato che riguardano l'Udinese. Ecco dove seguire tutti gli aggiornamenti in diretta <<<