udinese

Calciomercato Udinese – “Old but gold”: la raffica dei centravanti di lusso

Redazione

Cominciamo dal primo. Joshua King è un centravanti norvegese di 29 anni. Più che un vero e proprio centravanti è una seconda punta che all'occorrenza può essere adattato al ruolo di ala sinistra o come punta centrale. Attualmente è svincolato. Ha giocato l'ultima stagione in Premier League vestendo la maglia dell'Everton che però avrebbe deciso di non rinnovargli il contratto. Aveva un cartellino di circa 3 milioni di euro e adesso è sulla piazza a costo 0.

Andros Townsend, invece, è un'ala destra naturale. Il calciatore inglese ha 30 anni. Anche lui ha giocato l'ultimo anno in Premier league vestendo però la maglia del Crystal Palace. Anche in questo caso, il club inglese ha deciso di non rinnovargli il contratto quindi Townsend attualmente è svincolato a costo 0.

Il terzo nome è una vecchia conoscenza del nostro campionato. Stevan Jovetic ha infatti vestito la maglia dei nerazzurri in passato e adesso anche lui starebbe cercando un'altra squadra. Era stato accostato ai biancocelesti ma alla fine l'interesse di Lotito sembra sia svanito. Il montenegrino ha trascorso la sua stagione in Ligue 1 vestendo la maglia del Monaco e anche lui è svincolato.

Kévin Gameiro, invece, ha trascorso l'ultimo anno in Spagna vestendo la maglia del Valencia. Ha 34 anni e ha ancora voglia di continuare a giocare a calcio. Anche lui è svincolato e in attesa di conoscere quale sarà la sua prossima squadra. Insomma, la dirigenza dell'Udinese ci starebbe pensando davvero. Uno dei quattro svincolati potrebbe veramente vestire la maglia bianconera l'anno prossimo. Noi vi terremo aggiornati. Nel frattempo, attenzione alla maxi offerta di Marino <<<