MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Mercato Udinese | Perez è bianconero: ufficiale il suo ritorno

Perez
In serata è arrivata la nota della società che ha confermato il ritorno in bianconero del centrale argentino. Di seguito i dettagli

Redazione

Giornata di fuochi d'artificio in casa friulana. Dopo l'ufficialità di Enzo Ebosse di questa mattina, in serata è arrivata quella di Nehuen Perez. L'argentino ha svolto le visite mediche in giornata e ora è atteso alla Dacia Arena per assistere al match dei bianconeri contro il Chelsea.

Soddisfatte quindi le richieste di mister Sottil, che aveva bisogno di un centrale per completare il reparto. Quello di Perez è il secondo acquisto della retroguardia friulana, dopo l'arrivo di Jaka Bijol dal CSKA Mosca. L'argentino ha firmato con il club dei Pozzo un quinquennale a cifre ancora sconosciute. Fatto sta che il nodo dell'ingaggio è stato superato, con il difensore che ha spinto per fare ritorno all'Udinese, squadra che gli ha permesso inoltre di diventare un perno stabile della nazionale argentina. L'affare dovrebbe rientrare nella trattiva per Molina, ma non si conoscono ancora i dettagli. Appena saranno comunicati vi aggiorneremo.

Il comunicato

Di seguito il comunicato ufficiale dei friulani in merito all'acquisizione a titolo definitivo del calciatore argentino:

Un grande ritorno, questa volta in pianta stabile, per una delle certezze bianconere della scorsa stagione.

Nehuen Perez è di nuovo un giocatore dell’Udinese, prelevato a titolo definitivo dall'Atletico Madrid.

Il difensore argentino si è legato al nostro club sottoscrivendo un contratto fino al 30 giugno 2027.

Nehuen, è un difensore giovane e di prospettiva che ha dato prova delle sue qualità già nella passata stagione vissuta in Friuli dove ha giocato 22 partite tra campionato e Coppa Italia consolidandosi anche come presenza stabile nel giro della nazionale argentina.

Rappresenterà, dunque, un valore aggiunto per la difesa bianconera garantendo leadership e doti tecniche di primo livello al gruppo guidato da mister Sottil. Bentornato Nehuen!

Perez è solo l'ultimo degli acquisti di Marino, se vuoi conoscere tutti i retroscena sui movimenti di mercato in casa bianconera, ecco l'articolo che non puoi perderti <<<