udinese

Udinese – Pioli lo ha fatto fuori / Per Marino è più di un’idea

Redazione

Il calciatore a cui è dedicato l'articolo è Andrea Conti. È un terzino destro dotato di ottima resistenza fisica e buona capacità di corsa e inserimento. Può giocare anche come esterno di centrocampo. Anzi, proprio in quel ruolo ha trovato le migliori fortune. Infatti, all'Atalanta, giocando largo nel 3-5-2 ha realizzato otto gol e fornito tre assist in 33 partite. A Milano, invece, è sempre stato impiegato come terzino. Tuttavia, sono stati soprattuto i gravi infortuni a limitarne l'affermazione ad alti livelli.

Nella scorsa stagione, il classe '94 ha giocato sei mesi in prestito al Parma. A giugno è tornato agli ordini di mister Stefano Pioli, ma è praticamente fuori rosa: non ha ancora giocato una partita. Infatti, il suo rinnovo di contratto (scadrà a fine stagione) è quasi impossibile. Infatti, il club rossonero punta su altri terzini: Calabria, Kalulu, Theo Hernandez e Tourè. Non c'è spazio per Conti. Ed è qui che entra in gioco Marino.

L'Udinese ha bisogno di un sostituto del partente Stryger Larsen. Il ventisettenne potrebbe essere il profilo giusto. Tuttavia, la sua tenuta fisica preoccupa leggermente i dirigenti friulani. Tecnicamente e tatticamente non si discute. Il club rossonero sarebbe pronto a lasciarlo partire per una cifra irrisoria. L'ultima decisione spetta a Pozzo e Marino. Ma non finisce qui: chi entra, chi esce, un rimpianto "turco" e un'operazione impossibile <<<