udinese

Mercato Udinese / É scattato l’allarme! Quali saranno le prossime mosse?

Redazione

I calciatori in riguardo sono principalmente tre, ognuno con un destino diverso in maglia bianconera. Il primo è stato per anni inamovibile nella rosa. Stiamo parlando di Jens Stryger Larsen il quale tuttavia quest'anno, complice un infortunio e la strenua concorrenza sulla sinistra di Destiny Udogie, è finito ai margini di un progetto il quale credeva ancora in lui che, tuttavia, non ha voluto rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2022 e rimarrà rilegato ad esubero fino alla fine della stagione. Ma arriviamo al dunque.

Discorso totalmente diverso, invece, è quello che riguarda il campione d'America in carica Nahuel Molina. Quattro gol e un assist sono sicuramente un bottino di tutto rispetto per un calciatore "sbocciato" agendo da quinto di centrocampo. Marino sa che il resto della stagione e soprattutto una salvezza più che obbligata saranno cruciali anche in ottica di un mercato che potrebbe portare nella casse della società delle somme non indifferenti proprio grazie a uno dei suoi pezzi più pregiati della rosa. Ma non finisce qui.

Ragionamento analogo ma non identico si fa per Brandon Soppy il francese classe 2002 è arrivato questa estate per giocare un ruolo di alternanza di livello con Molina ma che con la situazione di Larsen e un adattamento su entrambe le fasce sta stupendo sia dal punto di vista della mentalità  sia per quanto riguarda le caratteristiche prettamente da campo: forza, tecnica e velocità lo hanno messo in luce. Marino dovrà tenere un occhio vigile sul ragazzo soprattutto in un calcio dove l'attenzione sulle caratteristiche di Soppy cade facilmente. Ma il mercato dell'Udinese non finisce qui: Deulofeu via ma ancora in serie A? Ecco tutte le ultime! <<<