udinese

Mercato Udinese / Sfuma un obiettivo? Il tecnico ora lo vuole per se!

Redazione

Vi avevamo già raccontato a più riprese come nel progetto futuro bianconero la "linea verde" avesse un ruolo da protagonista. Questa nuova filosofia ha già iniziato a muovere i primi passi nell'ambiente friulano che facendo firmare a Simone Pafundi il primo contratto da professionista ha iniziato il ringiovanimento della squadra. Ma andiamo dritti al punto!

Uno dei nomi che era apparentemente finito sotto la lente di ingrandimento della dirigenza bianconera era quello di Filippo Ranocchia. Il centrocampista classe 2001 in forza al Vicenza in prestito dalla Vecchia Signora è stato fino a questo punto della stagione uno dei pochi superstiti della fallimentare stagione vicentina. Tanta quantità e una visione di gioco non facili da trovare in un ragazzo di appena vent'anni. Di questa crescita esponenziale del giovane, però, se ne è reso conto anche mister Max Allegri. Il ragazzo infatti al termine della stagione dopo esseri fatto, dunque, le ossa nel campionato cadetto potrebbe essere pronto per il salto in Serie A. Già in una passata conferenza il tecnico livornese a aveva sottolineato come la seconda squadra avesse mostrato una crescita portando l'esempio del giovane Fagioli e dello stesso Ranocchia.

Il futuro del ragazzo sembra, dunque, essere si a tinte bianconere, ma quelle torinesi. Il progetto di proseguire sulla "linea verde" di Pozzo della dirigenza continuerà. Difficilmente il giovane centrocampista arricchirà, da questo punto di vista, la causa bianconera. Ma non finisce qui! Ottime le risposte dall'amichevole bianconera: ecco le pagelle della nostra redazione! <<<