udinese

Udinese, sfuma Valencia? Nessun problema! Marino punta un altro cileno

Dopo aver detto addio all'obiettivo Valencia, il ds bianconero avrebbe messo nel mirino un suo connazionale: ecco di chi si tratta

Redazione

Pierpaolo Marino

L'obiettivo dell'Udinese è dare continuità alle ottime prestazioni dello scorso anno, quando la panchina era occupata da Gabriele Cioffi.

Tutto l'ambiente bianconero si aspetta molto dal nuovo tecnico Andrea Sottil e, per fare del suo meglio la prossima stagione, avrà bisogno sicuramente di nuovi innesti, soprattutto a causa dei tanti talenti bianconeri che lasceranno Udine nel corso di questa sessione di calciomercato.

Per quanto riguarda il reparto offensivo, tra i nomi sondati c'era anche quello di Diego Valencia, attaccante dell'Universidad Católica. Tuttavia, il 22enne cileno è stato da poco ufficializzato dalla Salernitana come nuovo acquisto e l'Udinese dovrà sicuramente cercare una valida alternativa. Il classe 2000, originario di  Viña del Mar, si trasferisce alla corte di Davide Nicola per 2,50 mln € ed ha firmato un contratto che lo legherà al club granata fino al 30 Giugno 2026.

Sempre restando in Cile, il DS bianconero Pierpaolo Marino avrebbe puntato gli occhi anche sul Dario Osorio, attaccante classe 2004 dell'Universidad de Chile. Basta giri di parole e andiamo dritti al punto <<<