MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Mercato Udinese – Sondaggio per un attaccante del Cagliari

Pierpaolo Marino

L'Udinese vuole rinforzare il reparto offensivo. Negli ultimi giorni i bianconeri avrebbero fatto un sondaggio per la punta del Cagliari

Redazione

Si accende il calciomercato dell'Udinese. La società dopo diverse stagioni non entusiasmanti, vorrebbe tornare a far entusiasmare i tifosi, come accadeva fino a qualche anno fa. Serviranno, quindi rinforzi importanti. Tuttavia, i bianconeri dovranno fare a meno dei due big: Juan Musso e Rodrigo De Paul. Il primo è ufficialmente uno nuovo giocatore dell'Atalanta, mentre il secondo nei prossimi giorni volerà a Madrid per svolgere le visite mediche e per firmare il contratto. Dalle loro cessioni, Pozzo ricaverà circa sessanta milioni di euro. Una buona parte di questi soldi verrà reinvestita per regalare a Gotti nuovi innesti. Una volta trovati i sostituti degli argentini, Marino penserà a migliorare gli altri reparti. Sicuramente, in Friuli arriverà un nuovo numero nove che dovrà garantire almeno dieci o quindici gol. Chi sarà il prescelto? Intanto, vediamo l'ultimo nome sondato.

Sondaggio per Cerri

L'Udinese vuole un nuovo attaccante, non è una novità. Deulofeu, Nestorovski e Pussetto sono reduci da un brutto infortunio, mentre due tra Llorente, Forestieri e Okaka andranno via. Il preferito dei bianconeri rimane Nwanko Simy, reduce dai venti gol realizzati con il Crotone lo scorso anno. A Marino piace molto anche Gianluca Lapadula, protagonista con il Perù in Copa America, dove ha segnato tre reti. I dirigenti friulani stanno valutando anche altre alternative. Quasi sfumato Christian Kouamè, ad un passo dall' Anderlecht. Secondo le ultime indiscrezioni, nei giorni scorso la società di Pozzo avrebbe effettuato un sondaggio per Alberto Cerri del Cagliari. Nel campionato appena concluso, l'ex Spal ha segnato un solo gol in ventiquattro presenze. Nonostante questo misero bottino, l'attaccante ha diverse richieste. Attualmente, in pole c'è lo Spezia che starebbe pensando ad uno scambio con il difensore Simone Bastoni. Nel frattempo, un attaccante dell'Udinese potrebbe finire in Serie B. Ecco di chi si tratta.