udinese

Mercato Udinese – Sottil vuole il centrale bresciano / Cellino spara alto

Redazione

Ad essere finito nel mirino dell'Udinese è Andrea Cistana. Il difensore classe 1997 è uno dei pezzi pregiati del club di Cellino, per cui portarlo viada Brescia saràtutt'altro che semplice.

Attualmente la squadra lombarda chiede almeno 8 milioni di euro, cifra che la famiglia Pozzo considera troppo elevata. Per questo motivo, Marino e i suoi collaboratori stanno lavorando per abbassare le pretese delle Rondinelle. Sul calciatore ci sarebbe anche l'interesse dellaSampdoria, della Fiorentina e dell'Hellas Verona. Anche nelle scorse settimane, il suo agente ha più volte manifestato il gradimento di Cistana nei confronti dell'Udinese, ma senza mai confermare una vera e propria trattativa con lo stesso club friulano.

Cistana è un difensore centrale classe 1997, nato a Brescia e cresciuto calcisticamente tra le fila dello stesso club biancazzurro. E' un calciatore molto fisico, bravo nelle marcature, negli anticipi ed è bravo nel gioco aereo, con cui sfrutta al meglio i suoi 187 cm di altezza.  Inoltre è abile anche nelle fase offensiva, per cui può essere schierato in campo anche come terzino destro. Nella scorsa stagione ha collezionato 39 presenze tra Serie B, Coppa Italia e Play-off, in cui ha anche siglato 4 reti e 1 assist. Ma non è tutto. Nel caso in cui dovesse sfumare l'acquisto di Cistana, su chi virerebbe l'Udinese? Proviamo a dare una risposta <<<