udinese

Calciomercato Udinese – Suggestione senegalese: (solo) 5 mln ed è fatta!

Redazione

 M'Baye Niang e Vavro

Negli ultimi giorni vi abbiamo parlato delle diverse suggestioni provenienti dalla Premier League. Il reparto degli svincolati di lusso è molto intrigante e la famiglia Pozzo si sa muovere molto bene anche in Inghilterra (basta pensare al Watford). L'ultimo nome che avrebbe incantato la dirigenza bianconera però è una vecchia conoscenza del nostro campionato. Di chi stiamo parlando?

Il giocatore in questione è M'Baye Niang. Molti di voi se lo ricorderanno perché in passato ha già vestito la maglia rossonera. Attualmente il ragazzo gioca al Rennes in Ligue 1. Ha un contratto con il club francese fino al 2023 ma tutto lascia presagire che sarebbe pronto a fare i bagagli e a tornare in Italia. In questo momento il Venezia, club neo promosso in Serie A, sarebbe o quantomeno sembrerebbe molto vicina all'acquisto del calciatore. Le formule dell’operazione non sono ancora chiarissime. La trattativa sembra che si trovi in un momento di stallo. Anche a Pierpaolo Marino è giunta la voce che Niang sarebbe disposto a tornare in Italia. All’Udinese serve un altro centravanti. Il valore di mercato del centravanti?

Il costo di Niang si aggira attorno ai 5 milioni di euro ma il Rennes potrebbe anche aprire ad un prestito con diritto di riscatto ad una cifra più bassa e conveniente per entrambe le parti. Dunque, Niang vuole rimettersi in gioco. Vuole una maglia da titolare. Il Venezia ci sta provando e l’Udinese tiene sotto stretto monitoraggio la situazione. Vedremo se la famiglia Pozzo deciderà o meno di mettere i bastoni tra le ruote della neo promossa. Nel frattempo, anche il nome di Messias ha ripreso a far parlare molto di sé. Ecco cosa sappiamo <<<