udinese

Mercato Udinese – La trattativa si sblocca? ADL ha trovato una soluzione

Redazione

Stiamo parlando, ovviamente, della trattativa tra Napoli e Udinese per Gerard Deulofeu. L'accordo tra il calciatore e lo stesso club di De Laurentis, stipulato da diverse settimane, prevede un contratto quinquennale a 3 milioni di euro netti a stagione, più bonus legati a obiettivi individuali e di squadra facilmente raggiungili. Tuttavia, c'è ancora distanza tra la richiesta dell'Udinese, 18 milioni di euro, e l'offerta del Napoli, 15 milioni.

Questa situazione sarebbe la causa del momento di stand-by, come dichiarato da Botines, procuratore dello stesso Deulofeu:

Non ci sono novità, la trattativa al momento è ferma. Nei prossimi giorni le parti si incontreranno e l'affare potrebbe sbloccarsi.

Negli scorsi giorni, l'Udinese aveva proposto al Napoli l'inserimento di alcuni giovani come possibili contropartite. I nomi in ballo erano tanti, ma i principali indiziati erano Alessio Zerbin e Gianluca Gaetano. Come riportato da diversi quotidiani vicini al club partenopeo, la dirigenza azzurra ha categoricamente rigettato la proposta. Infatti, la volontà di mister Spalletti sarebbe trattenere i due giovani almeno fino al ritiro precampionato, per poi decidere in merito al loro futuro.

In questo momento, l'unica soluzione disponibile sarebbe cedere gli esuberi. I calciatori in procinto di andare via sarebbero Adam Ounas e Matteo Politano. L'esterno algerino piace molto al Lecce e al Monza, mentre l'attaccante italiano potrebbe ricongiungersi a Gattuso e firmare con il Valencia. Ma non è tutto. E' stato finalmente svelato il futuro di Udogie <<<