udinese

Udinese – L’ultima incredibile suggestione arriva dalla Spagna / Si può fare

Redazione

Il giocatore al centro dell'articolo è Ander Capa dell'Athletic Bilbao. Dal 2018 ad oggi, è sceso in campo ben 88 volte con la maglia del club basco. Tuttavia, quest'anno non ha disputato nemmeno una partita. L'allenatore Marcellino proprio non lo vede. A Bilbao questa scelta ha lasciato tutti a bocca aperta dato che Capa ha mostrato qualità importanti.

Lo spagnolo è un terzino destro, molto duttile e versatile. Infatti, può essere impiegato sia come difensore centrale, ma soprattutto come esterno di centrocampo. Il classe '92 è un giocatore super offensivo. Infatti, nelle ultime due stagione ha segnato cinque gol e fornito altrettanti assist.

Il suo contratto con il club biancorosso scadrà il prossimo giugno. Il rinnovo pare improbabile. L'Udinese potrebbe approfittarne. Il costo del carellino del difensore si aggira sui sei milioni, Marino potrebbe acquistarlo alla metà. Sono in corso valutazioni. Le alternative a Capa stanno piano piano sfumando. Vanderson è un nuovo giocatore del Monaco, mentre Andrea Conti sembra essere ad un passo dall'Empoli. Federico Mattiello, invece, non convince Gabriele Cioffi. Nel frattempo, Jens Stryger Larsen potrebbe essere coinvolto in uno scambio con un giocatore della Sampdoria. Ecco tutti i dettagli <<<