udinese

Udinese; Marino: “Non credo sarà possibile finire questa stagione”

Il direttore tecnico dell'Udinese, Pierpaolo Marino, ha detto la sua sulla possibilità che il campionato in corso continui oppure no

Redazione

NEWS UDINESE - Il quotidiano Il Mattino ha intercettato il direttore tecnico dell'Udinese Pierpaolo Marino. Il quale, da addetto ai lavori, ha dichiarato di non vedere spiragli possibili per terminare la stagione momentaneamente sospesa. La FIGC nel frattempo si sta interrogando proprio su questo, ovvero sta scegliendo la soluzione migliore per finire il campionato, qualora non si potrà ufficialmente riprendere a giocare a calcio. Al momento di tutte le ipotesi proposte, sembrerebbe il caso di scartare quella che prevedeva i playoff per l'assegnazione del titolo. L'ipotesi avanzata dal presidente della Federcalcio Gravina, non ha riscosso molto successo. Intanto ecco le parole del DT friulano:

"Due mesi fa fu la Cina ad esser stata travolta da questa sciagura e ancora non ne sono del tutto usciti. Poco dopo è toccato a noi. Loro adottarono addirittura misure più severe delle nostre. Per questo ritengo impensabile che il campionato possa riprendere a maggio. Non mi aspetto di vedere i giocatori di nuovo in campo per quel periodo. Io sono già proiettato verso il nuovo campionato, a questo ormai non ci penso più. Questo è il momento di prendere le giuste decisioni, scelte che non compromettano la prossima stagione. Ad occhio e croce, da qui fino ai prossimi tre mesi non vedo la possibilità che le squadre possano tornare a giocare nuovamente".

Potresti esserti perso