udinese

Udinese, Collavino: “Mercato? Sarà la FIFA a darci le linee guida”

Il direttore generale dell'Udinese, Franco Collavino, ha parlato del mercato del club e del futuro del calcio. Il DG bianconero spera di tornare in campo

Redazione

NEWS UDINESE - Da qualche ora i microfoni ufficiali dell'Udinese hanno intercettato il direttore generale del club, Franco Collavino. L'esponente bianconero ha parlato di quanto sia delicata l'attuale situazione nel mondo del calcio, la volontà è quella di tornare a giocare solo quando la pandemia sarà scongiurata, ma per il resto non sarà facile stilare dei calendari conformi a quelli che sono i vari impegni in ambito calcistico. La volontà di terminare questa stagione ancora in corso, potrebbe collidere con quella futura. In più la prossima estate ci saranno anche i tornei continentali da rispettare:

"Al momento non c'è niente di certo che può succedere sul mercato. Aspettiamo che sia la FIFA a dare le linee guida. Al momento si sta valutando la possibilità di finire il campionato. E' necessario trovare un punto di partenza, solo in seguito sarà possibile parlare del resto. Non sarà facile stilare un calendario adatto, la prossima stagione poi i club dovranno far partire i propri giocatori con le rispettive nazionali. Per cui la prossima annata dovrà terminare almeno 15 giorni prima delle manifestazioni continentali. Udinese? Speriamo che ben presto si possa tornare a giocare in Europa. Una volta terminata quest'emergenza dovuta al coronavirus, ci si potrà dedicare al progetto che vede l'ampliamento della Dacia Arena con inserimento di nuovi spazi commerciali".

Potresti esserti perso