udinese

Udinese-Fiorentina, parola al doppio ex Felipe: “Casa è a Udine”

Felipe Dal Bello

L'ex Udinese e Fiorentina, Felipe, ha parlato della sfida tra i bianconeri e i viola in programma il prossime fine settimana

Redazione

UDINE - L'ex difensore dell'Udinese e della Fiorentina, il brasiliano Felipe, è tornato a parlare delle sue ex squadre e lo ha fatto ai microfoni di Radio Bruno. Il prossimo fine settimana i bianconeri e i viola si sfideranno in Serie A. Felipe dal Bello non ha ancora appeso gli scarpini al chiodo, tant'è che attualmente gioca in Serie D con la Manzanese, club con sede a due passi da Udine:

"Serie D? Lo scorso ottobre già ci avevo fatto un pensierino. Poi però, per via del Covid, alcuni campionato si sono dovuti fermare. Prima di scegliere ho valutato insieme alla mia famiglia. Quelle lontane da Udine non ci sono piaciute. Per cui ho scelto di restare a casa, che è la cosa più bella. Ora comincia un nuovo periodo della mia carriera. Non ho un piano da seguire, ma finché avrò voglia di misurarsi in certe realtà continuerò a faticare. Intanto ho un contratto fino alla prossima stagione. Poi vedremo cosà dirà il mio fisico. Seguo ancora il calcio soprattutto per i miei amici che ancora giocano. Sto guardando la Fiorentina perché mi piace vedere Igor. Ci siamo conosciuti ed è un ragazzo molto serio, oltre che forte. Siamo stati compagni di squadra alla SPAL per un anno. Lavora tantissimo. Ho visto pochi altri giocatori allenarsi come lui. Si è irrobustito, gli serve una maglia più larga (ride, ndr). Tuttavia, la mia famiglia mi ha supportato nelle scelte. Senza giocare non sarei sereno. Le mie donne mi hanno sopportato".

 Felipe Dal Bello in azione con la maglia dell'Udinese contro il Torino

SU PRANDELLI

"Io e lui ci siano incrociati per poco. Quando ero alla Fiorentina per me è stato difficile. Non cambiavo squadra da tanto tempo. Prandelli non mi faceva giocare spesso nel mio ruolo più congeniale, ma almeno mi mandava in campo. Trovo bello il fatto che sia tornato".

SUL BOMBER VLAHOVIC

"Bisognerà dargli ancora un po' di tempo, è ancora molto giovane. Corre tanto e si muove bene. Per me ha grande potenziale.

SU FIORENTINA UDINESE

"Credo che la Fiorentina potrà giocare con la difesa a quattro contro l'Udinese".

Potresti esserti perso