udinese

Udinese, Bonifazi: “Voglio migliorare per giocare sempre. E sulla Lazio…”

Udinese: Kevin Bonifazi

Il difensore centrale dell'Udinese, Kevin Bonifazi, vuole diventare un pedina fondamentale negli schemi bianconeri

Redazione

UDINE - Durante la giornata odierna, i microfoni ufficiali dell'Udinese sono andati a pescare il difensore centrale Kevin Bonifazi. Il calciatore nato a Rieti nel 1996, a due passi da Roma, è diventato una pedina molto importante per gli schemi di Luca Gotti. Alla sua prima stagione in bianconero, il talento cresciuto in giro per l'Italia sembrerebbe aver finalmente trovato la sua terra promessa. Il tecnico infatti, lo ha già impiegato in tredici occasioni. Di questo passo potrebbe diventare un titolare inamovibile a tutti gli effetti. Nel corso di questa chiacchierata, Bonifazi ha parlato del suo periodo friulano e dei prossimi avversari in campionato. Domenica prossima, l'Udinese ospiterà la Lazio:

 Bonifazi, difensore dell'Udinese

Le ambizioni in bianconero

"Contro il Genoa sono rimasto ai box per un colpo al ginocchio. Sono contento della stagione che sto e stiamo facendo, a Genova i miei compagni sono stati tutti all'altezza. E' importante che riesca a mantenere l'attitudine a giocare sia da centrale che a destra, perché mi consente di giocare più partite possibili. Spero che il mister continui a darmi fiducia. La concorrenza tra noi difensori per un posto da titolare ci stimola molto nella quotidianità, nell'allenarci e nel dare sempre il meglio di noi stessi, ma è anche frutto delle ottime qualità individuali. Siamo stati spesso chiamati in causa in momenti di difficoltà e abbiamo sempre risposto presente".

I prossimi avversari

E' vero che la Lazio non è nel suo miglior momento ma è una squadra con grandissime individualità e un collettivo unito da anni, con un allenatore che la segue da più stagioni. Noi cercheremo di mettere in campo quello che stiamo facendo, col rispetto dell'avversario ma anche con la consapevolezza di essere diventati una realtà. Il presidente è ambizioso e ci trasmette la volontà di migliorare. Noi valutiamo passo per passo i  ostri obiettivi: innanzitutto dobbiamo arrivare a 40 punti, dopodiché saremo noi i primi a voler raggiungere posizioni di classifica più agiate".

Potresti esserti perso