udinese

Acqua santa sullo stadio Friuli

Questa mattina si è tenuta la cerimonia di benedizione della Friuli Dacia Arena alla presenza dei vertici dell'Udinese e della squadra al gran completo. Pozzo ironico (ma non troppo): "In questo momento abbiamo bisogno anche del sostegno...

Castellini Barbara

Il derby con l'Hellas Verona si giocherà in uno stadio benedetto. Questa mattina, infatti, si è tenuta la cerimonia di benedizione della Friuli Dacia Arena da parte dell'Arcivescovo di UdineAndrea Bruno Mazzocato. Un momento di grande emozione per l'Udinese, in particolare per il patron Gianpaolo Pozzo che ha fortemente voluto la ristrutturazione dell'impianto.

Davanti a un auditorium gremito di autorità politiche, sportive, giocatori e giornalisti, il patron ha ringraziato Mazzocato per aver accettato l'invito: "Grazie a tutti, soprattutto al Vescovo, abbiamo bisogno di lui... Da 30 anni andiamo a Castelmonte ogni stagione e per una piccola società di provincia come la nostra, possiamo dire di aver raccolto ottimi risultati. Adesso siamo messi alla prova...". Il riferimento è alla situazione di classifica non particolarmente positiva dell'Udinese che domenica affronterà alle 15 il Verona in un derby che si preannuncia il più acceso degli ultimi quindici anni. Ma l'attenzione è tutta concentrata sullo stadio.

"Al termine degli interventi, coordinati dal direttore di rete di Udinese Tv Francesco Pezzella, il patron Gianpaolo Pozzo ha consegnato una targa e una maglia (con il numero 1) all'Arcivescovo Mazzocato che si è sbilanciato: "Non si può arrivare a Udine e non diventare tifosi dell'Udinese".

"Subito dopo l'Arcivescovo ha raggiunto il terreno di gioco e ha proceduto con la benedizione. Sperando che i frutti si vedano già domenica...

Potresti esserti perso