udinese

L’Udinese serve il poker contro l’Al Ahli Jeddah

Grazie a una doppietta di Lasagna e alle reti di Perica ed Ewandro, i bianconeri si sono imposti per 4-1 sugli arabi, in gol nel finale con Al Yami. Prossimo test domenica a Landskron contro i turchi del Kayserispor

Castellini Barbara

Nuovo impegno amichevole per l'Udinese, che oggi pomeriggio è scesa in campo a Gmund (in Austria) contro la formazione saudita dell'Al Ahli Jeddah. Nel corso del primo tempo i bianconeri si sono portati in vantaggio grazie a una splendida rovesciata di Stipe Perica al 12' e al gol - il primo con la maglia dell'Udinese - al 29' di Kevin Lasagna. Lo stesso ex Carpi ha firmato il 3-0 al 25' della ripresa, mentre al 32' è Ewandro a siglare il 4-0. Da segnalare l'ottima prestazione di Giuseppe Pezzella nel corso della prima frazione e la crescita del difensore (ex Primavera) Pawel Bochniewicz, entrato dopo l'intervallo, in una gara che ha fornito alcuni segnali importanti a Delneri per quanto concerne la fase offensiva. Ancora da oliare, invece, alcuni meccanismi difensivi.

Dopo l'intervallo, mister Delneri effettua diverse sostituzioni: fuori Scuffet, Angella, Danilo, Hallfredsson e Lasagna, dentro Bizzarri, Wague, Bochniewicz, Balic, Badu e Ingelsson. Proseguono dal primo minuto, dunque, solo Widmer, Pezzella, De Paul, Jankto e Perica, unico perno offensivo. Inizio di ripresa privo di emozioni. Al 12' Delneri richiama De Paul e inserisce Matos e un minuto dopo i sauditi hanno l'opportunità di accorciare: il direttore di gara, infatti, assegna un penalty a favore dell'Al Ahli per un fallo (dubbio) di Wague su Hawsawi. Sul dischetto si presenta Alsoma che manda alto sopra la traversa. Al 14' Pezzella (autore di un'ottima prova) lascia il posto ad Adnan. Spazio, poi, anche a Ewandro entrato al posto di Perica. Rientrano anche Widmer e Lasagna. Proprio quest'ultimo al 25' sigla il 3-0: intuizione di Ingelsson che confeziona un preciso tiro-cross che colpisce il palo, sulla respinta è pronto l'ex Carpi a ribadire in rete. Sette minuti più tardi l'Udinese centra il poker: corner battuto dalla destra, sulla respinta della difesa araba riceve Ewandro che lascia partire un diagonale sinistro sul quale il portiere arabo nulla può. Nei minuti finali applausi anche per Bizzarri, che a sei minuti dal 90° devia in corner una palla velenosa. Sugli sviluppi dell'angolo, Al Yami salta più in alto di tutti e sigla il 4-1.

I bianconeri torneranno in campo domenica a Landskron (nei pressi di Villach, in Austria) contro i turchi del Kayserispor. Calcio di inizio alle 17 (diretta su Udinese Tv).

tutte le notizie di

Potresti esserti perso